Apertura invariata per il mercato del credito, dopo una chiusura contrastata negli USA e marginalmente positiva in Asia.
L’attività è ridotta e si avvicina ai minimi estivi, come evidenziato anche dai bassi volumi di CDS scambiati pubblicati nel CDS report di DTCC. Il mercato primario è ancora attivo , con emissioni del settore finanziario da un lato e della danese Carlsberg dall’altro, ricevuta molto positivamente dagli investitori. Buona accoglienza anche per l’emissione jumbo, negli USA, di Verizon Wireless.
Indice Itraxx S11 Apertura
Main 124.5/125.5 (-)
HiVol 250/255 (-)
Xover 750/760 (-)
Nato a Milano nel 1965. Laureato all'Università Bocconi. Ha oltre vent'anni di esperienza presso istituzioni finanziarie italiane ed internazionali, dove ha ricoperto ruoli di portfolio manager, analista macroeconomico e portfolio advisor. Attualmente responsabile investimenti di un'importante corporate italiana. Giornalista pubblicista, collabora o ha collaborato con Il Foglio, Il Fatto Quotidiano, il Tempo, Linkiesta.it. A ottobre 2012 ha pubblicato il libro "La cura letale" (Rcs-BUR), sulla crisi di debito sovrano in Eurozona ed il futuro dell'Italia. Da novembre 2014 ogni sabato conduce, con Oscar Giannino, Carlo Alberto Carnevale Maffè e Renato Cifarelli, la trasmissione "I Conti della Belva", su Radio24.
Vedi tutti gli articoli di Mario Seminerio
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: