Mercati del credito – apertura 12 Agosto

Persiste la debolezza sul mercato, ma risulta ancora difficile comprendere se si tratti di un movimento puramente tecnico o se vi sia un’inversione di tendenza in atto.  Il mercato primario potrebbe essere il segmento che fornirà una risposta agli investitori.

Le obbligazioni societarie si sono comportate molto meglio dei derivati e degli indici ed un’eventuale  debolezza delle nuove emissioni segnalerebbe un cambiamento rilevante nel clima.  Per il momento il mercato europeo è praticamente chiuso, mentre sul mercato americano l’ultima nuova emissione, un bond Citigroup, ha avuto una buona performance iniziale, ma è successivamente ritornato sui livelli di lancio .

Itraxx S11 Levels Nota: Gli indici di credito sono quotati in spread (rendimento), come i tassi d’interesse. Un segno negativo equivale ad un miglioramento delle valutazioni del mercato, equivalente ad una salita degli indici di Borsa. Un cambiamento positivo è un segnale di peggioramento delle condizioni, equivalente al calo di un indice di Borsa.
Livello Var.ne da ieri
Main 93.25 +2.8
HiVol 172 +3.5
Crossover 619 +12.5
Annunci